A Cagliari convegno su immigrazione e sviluppo economico nella Sardegna contemporanea

 

“Immigrazione e sviluppo economico nella Sardegna contemporanea”. E’ il titolo del convegno, che si svolgerà giovedì 29 settembre, alle ore 18, in via Crispi 12 a Cagliari, organizzato dall’Acli provinciale di Cagliari e dell’Associazione Tiria Noa con il contributo della Fondazione di Sardegna. All’iniziativa parteciperà anche Assadakah- Centro Italo Arabo e del Mediterraneo.

Intervengono: Pierpaolo Pisanu (Associazione Tria Noa), Mauro Carta (Acli provinciale Cagliari), Raimondo Schiavone (Assadakah) e Mohammed Koukrad (Mediatore Culturale). 

Per Assadakah si tratta di un importante momento di confronto anche alla luce del progetto, denominato Mig@antes, che l'associazione sta portando avanti da due anni allo scopo di migliorare il processo d’interazione tra cittadini di paesi terzi residenti nel territorio regionale e la comunità di accoglienza, promuovendo la conoscenza dei diritti, dei doveri e delle opportunità fornite dall'ordinamento italiano al fine di coinvolgere gli attori della realtà regionale in un reciproco processo d’interazione.