Cooperazione: a Cagliari la Summer School. Assadakah presente con le ragazze del Libano

"I Giovani, l'Europa e la cooperazione allo sviluppo". E' il titolo della Summer International Cooperation School che si svolge dal 1 all'8 ottobre all'Hostel Marina, Scalette San Sepolcro 2 a Cagliari. Il progetto prevede una settimana di attività legate al settore della cooperazione e della progettazione europea. Il soggetto capofila è l'IPSIA Sardegna. Nella rete sono coinvolti Assadakah Sardegna - Centro Italo Arabo e del Mediterraneo, Acli Regione Sardegna, Acli Cagliari, Us Acli Cagliari, Us Acli Sardegna, Ipsia Milano, Ipsia Treviso, Ga Cagliari, Ipsia Albania, Orjdeia - Bosnia, OTI- Cipro, Circolo Acli Mind your mind.
Cofinanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna, la Summer International Cooperation School è dedicata ai giovani dai 18/30 anni sardi e provenienti da altre regioni di Italia, Cipro, Albania, Bosnia e Libano.
La Summer School prevede di mattina lo svolgimento di seminari informativi/formativi e le testimonianze di esperti, mentre il pomeriggio attività in laboratori di gruppo. Inoltre sono previsti momenti culturali, conoscenza del territorio e delle altre culture.
Assadakah Sardegna partecipa con Mariam e Nour, due ragazze provenienti dal Libano e con un intervento di Stefania Melis, previsto per mercoledi 5 ottobre alle ore 11, per portare l’esperienza sulla progettazione europea di Assadakah.