La lettera/ Attentati a Teheran, il Centro Italo Arabo vicino al popolo iraniano

 

Di seguito la lettera inviata all'Ambasciatore della Repubblica Islamica dell'Iran a Roma:

Il Centro Italo Arabo e del Mediterraneo esprime solidarietà e vicinanza al popolo iraniano per il gravissimo attentato che ha colpito Teheran e ha provocato la morte e il ferimento di numerose persone. Nel manifestare lo sdegno per questa azione criminale, il Centro Italo Arabo sottolinea come si sia voluto colpire, in particolare, un Paese che da anni combatte il terrorismo dello Stato Islamico e di altri gruppi jihadisti che dalla Siria e l’Iraq è arrivato a colpire, oramai, ogni angolo del mondo.

La Repubblica Islamica dell’Iran è impegnata a contrastare l’ondata di violenza causata anche dalle politiche scellerate delle monarchie del Golfo e dall’Occidente che con i loro finanziamenti e le loro politiche hanno contributo a rendere il Medio Oriente più insicuro.

Il direttivo del Centro Italo Arabo e del Mediterraneo rivolge, attraverso l’Ambasciata a Roma, le proprie condoglianze ai familiari delle vittime di Teheran e rinnova alle autorità della Repubblica Islamica la propria fiducia per la ferma volontà di perseguire la lotta al terrorismo come condizione necessaria per ripristinare ordine, stabilità e pace nella regione.

Il direttivo del Centro Italo Arabo e del Mediterraneo Onlus