Siria. L'esercito siriano riconquista posizioni intorno ad Aleppo

 

Le truppe dell'esercito siriano hanno stabilito il controllo su diverse zone e villaggi della città di Aleppo soprattutto intorno all'aeroporto militare di Kwereis e hanno intensificato le loro operazioni contro i terroristi a Daraa. Nel dettaglio, sono stati liberati i villaggi di Katar e Tal Hattabat, nella campagna orientale della provincia di Aleppo, dopo feroci scontri con Daesh.

Le unità ingegneristiche militari hanno poi liberato i due villaggi dai dispositivi esplosivi e dalle mine lasciate dai terroristi.

A Daraa, invece, l'esercito ha distrutto un veicolo blindato terrorista nel quartiere di al-Nazihin e distrutto armi e munizioni nei quartieri di al-Manshiyeh e Daraa al-Mahatta e nella cittadina di Atman.

A nord della provincia di Daraa, sono stati uccisi 15 terroristi ad al-Sheikh Miskeen, tra cui un capo militare delle brigate di Saif al-Sham, noto come Abu al-Ghaith, e al momento la città strategica risulta completamente liberata.

Nella provincia orientale di Deir Ezzor è stato fermato un tentativo di attacco di Daesh nelle colline che si affacciano lungo il fiume della città strategica di Baqaliyeh.

Nel frattempo, lo Stato Maggiore dell'esercito russo ha dichiarato che 169 uscite sono state effettuate contro 484 postazioni terroristiche in Siria negli ultimi tre giorni.

Contestualmente, il portavoce del Ministero della Difesa russo, il generale Igor Konachenkov, ha precisato che la Russia non ha intenzione di stabilire nuovi base aerea in Siria, come invece diffuso da alcuni media occidentali.

 

(Fonte: Syria - L'altra faccia della rivolta)